
Burnout
«E’ cominciato tutto tre anni fa.» inizio a raccontare con l’atteggiamento di chi se l’è vista brutta. « La mia azienda si era fusa con i due maggiori concorrenti del settore ed eravamo tutti pervasi da una sensazione di inevitabile ascesa gloriosa nell’olimpo delle aspirapolveri intelligenti.

Parole, Parole-
Tutte le volte che mi siedo, ecco che chiama. Sembra lo faccia apposta. Le mie chiappe non fanno in tempo a toccare il divano che parte “Parole parole” di Mina e la sua faccia giuliva, che è anche la mia, appare sul display. No, non ho voglia di rispondere. Mi terrà al telefono un’ora e addio riposino. No, non rispondo. E se poi viene qui? Ma no, figurati. Uffa, lo sapevo.

La seconda chance
«Buona sera a tutti e benvenuti nella mia umile dimora.» La frase è un po’ banale, ma non mi viene in mente nulla di meglio.
Fuori comincia a piovere e la campagna si scioglie oltre la finestra. Il rumore della pioggia è un regalo perfetto per una serata speciale come questa…

Non è un problema mio.
Non è ancora arrivato nessuno. Sì, certo. Sono le otto del mattino. Chi arriverebbe mai alla Posta con mezz’ora di anticipo? A parte me, naturalmente. E invece ho parlato troppo presto. Eccolo là in fondo che dondola verso di me, con l’aria di chi ti vuol passare davanti…

Look for love
E se non gli piaccio? Ecco. Questo è il problema: il mio pessimismo fedele e incrollabile. Questo è proprio quello che non devo pensare. Devo dimostrarmi sicura, all’altezza della situazione, pronta a cambiare vita e, soprattutto, ad amarlo senza riserve per sempre…

La Sognoteca
«Buongiorno signora Freddi. Bentornata.»
«Buongiorno signorina. Sono qui per la solita Esperienza.»
«Naturalmente. Si accomodi pure in sala d’attesa. Saremo da lei tra pochi minuti. Posso offrirle qualcosa da sorbire nel frattempo?…

Il signor Smith
L’ultima volta che mi sono seduta su una panchina era…non me lo ricordo più. Forse non mi ci sono neanche mai seduta, adesso che ci penso. Sono qui da cinque minuti e mi sento abbastanza strana perché io, in mezzo alla piazza del paese, a non fare niente, da sola e con una giornata che più grigia di così non poteva essere, non ci sono mai stata….

La vera storia di Jack o’Lantern
Caro sconosciuto lettore
Se stai leggendo queste righe, significa che io sono morta e, se sono morta, significa che è arrivato il momento di raccontare la vera storia di Jack O’Lantern…

Bonescrusher Poker
Il Premier diede la notizia e noi restammo immobili a osservarlo mentre lasciava la conferenza stampa. Le immagini sullo schermo sfumarono nel “biscotto per la colazione dei campioni” che rubò la scena a esperti, virologi e politici.
<<Ma cosa vuol dire zona rossa?>>…

Buon Natale a tutti i nostri clienti
Il vecchio scruta il mondo che gli gira in testa, aggrappato al bancone del bar. Tiene il bicchiere di Sambuca vicino alla bocca, lucida di bauscia, mentre sputacchia un’allegra canzone di Natale, candita di bestemmie. La puzza di cane bagnato aleggia festosa nell’aria e gli appesta la barba bianca che ha abbassato fin sotto il mento…
